Termini e Condizioni
Gentile Cliente,
La preghiamo di leggere con attenzione quanto segue e di stamparne o comunque conservarne copia, poiché le presenti condizioni generali di vendita indicano i termini contrattuali che regolano l’offerta di prodotti e servizi (di seguito congiuntamente il “Prodotto” o i “Prodotti”) ed i relativi acquisti da Lei effettuati attraverso le pagine del sito e del dominio pleinair.it (es. http://shop.pleinair.it, http://www.pleinair.it, http://www.pleinair.it/shop) (di seguito, il dominio ed il sito congiuntamente il “Sito”).
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. L’acquisto di Prodotti attraverso il Sito (di seguito, l’“Acquisto”) è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni”) nel rispetto di quanto previsto dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, le cui disposizioni – specialmente quelle della Parte III, Titolo III, Capo I, Sezione II – qui si richiamano.
2. Il soggetto che effettua l’Acquisto (di seguito, il “Cliente” o l’“Acquirente”) si impegna col medesimo ad osservare i termini contrattuali previsti dalle presenti Condizioni, che dichiara di aver letto e di ben conoscere. Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle presenti Condizioni sarà valida solo se posta in essere per iscritto dalle parti del contratto d’Acquisto.
3. Le presenti Condizioni non regolano:
- le operazioni di commercio elettronico;
- la fornitura di servizi o Prodotti;
eventualmente poste in essere o richieste dal Cliente a soggetti terzi rispetto ad Sistema Plein Air s.r.l., anche ove l’accesso avvenga tramite link, hyperlink, banner o altri collegamenti ipertestuali eventualmente presenti sul Sito che rimandino ad aree estranee al Sito medesimo.
Pertanto la Sistema Plein Air s.r.l. non è né potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile ad alcun titolo, nemmeno in via indiretta, dell’efficacia, dell’esecuzione o degli effetti, anche dannosi o illeciti, procurati da tali operazioni o forniture, salvo il caso di dolo o colpa grave.
4. SOGGETTI DELL’ACQUISTO.
4.1 Titolare del Sito e venditore dei Prodotti acquistabili attraverso il Sito medesimo è:
- Sistema Plein Air s.r.l., con sede legale in Piazza Martiri di Belfiore 2, 00195 Roma (Italia), partita IVA e C.F. n. 15525461008, capitale sociale euro 2.500.000 interamente versato (di seguito, il “Venditore” o “PleinAir”).
Per qualsiasi comunicazione o reclamo, PleinAir potrà essere contattata mediante lettera raccomandata indirizzata a:
- Sistema Plein Air s.r.l., servizio Merchandising, Via di Tor Fiorenza 30, Roma (Italia);
oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica guide@sistemapleinair.it.
4.2 Acquirente dei Prodotti è e potrà essere qualsiasi persona:
-
- fisica;
- residente in Italia, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano;
- che proceda all’Acquisto con finalità non riferibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
- che sia un utente registrato del Sito.
4.3 La possibilità di Acquisto è condizionata al possesso, da parte dell’Acquirente, di tutti i requisiti sopra riportati. PleinAir si riserva il diritto di non dare corso ad ordini di Acquisto provenienti da soggetti che non rispondano alle caratteristiche sopra evidenziate.
4.4 Il Cliente si impegna a comunicare in modo esatto e veritiero i suoi dati personali, necessari per l’esecuzione del contratto d’Acquisto, a pena del risarcimento del danno, anche indiretto, che una comunicazione falsa o non veritiera possa in qualsiasi modo provocare.
5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO
5.1 All’interno della sezione “PleinAir Shop” del Sito, il Cliente potrà visionare, suddivisi in distinte aree a seconda della categoria merceologica (es. “accessori”, “abbigliamento”), i Prodotti acquistabili attraverso il Sito medesimo e secondo le seguenti procedure. Selezionata la categoria merceologica, il Cliente accederà ad un elenco di Prodotti corredati di una sommaria descrizione e del prezzo di Acquisto. Selezionando il link denominato “PIÙ INFO” il Cliente potrà ottenere una più compiuta descrizione del Prodotto. Nei casi in cui il Prodotto sia disponibile in più versioni il Cliente potrà scegliere mediante apposito menu a tendina le caratteristiche distintive del Prodotto prescelto (ad esempio il colore del Prodotto o la sua taglia in caso di abbigliamento).
5.2 Attraverso il bottone “AGGIUNGI AL CARRELLO” disponibile per ogni Prodotto acquistabile attraverso il Sito, il Cliente selezionerà per l’Acquisto il Prodotto prescelto, ed un promemoria denominato “carrello” indicherà quali e quanti Prodotti siano stati selezionati per l’Acquisto, il loro prezzo unitario ed il prezzo totale determinato dalla somma dei prezzi unitari.
5.3 Il Cliente potrà in ogni momento della procedura ottenere maggiori dettagli sul numero e sul prezzo, unitario e totale, di Prodotti oggetto d’Acquisto cliccando sul bottone denominato “DETTAGLI CARRELLO” e venendo così indirizzato indirizzato ad una pagina del Sito, contenente:
-
- l’elenco dei Prodotti selezionati per l’Acquisto;
- il prezzo unitario e totale dei medesimi;
- il costo che gli sarà addebitato per la spedizione dei Prodotti oggetto d’Acquisto;
- il costo totale dell’operazione d’Acquisto, comprensiva del prezzo dei Prodotti e delle spese di spedizione.
Sarà facoltà del Cliente:
-
- cliccando sul bottone “AGGIORNA”, visualizzare le informazioni risultanti da eventuali modifiche effettuate dal Cliente nei campi del “carrello” di suo interesse;
- cliccando sul bottone “SVUOTA”, annullare la selezione di Prodotti passibili d’Acquisto prescelti e così eliminare i Prodotti selezionati per l’Acquisto dal “carrello”;
- cliccando sul bottone “CONTINUA AD ACQUISTARE”, procedere alla selezione di ulteriori Prodotti per l’Acquisto;
- cliccando sul bottone “PROCEDI CON IL PAGAMENTO” procedere al perfezionamento dell’Acquisto.
5.4 Più specificamente, cliccando sul bottone “PROCEDI CON IL PAGAMENTO”, prima di poter perfezionare l’Acquisto, il sistema richiederà al Cliente che non abbia previamente operato la registrazione al Sito o non si sia fatto riconoscere come utente registrato al Sito di procedere alla propria identificazione:
-
- ove si tratti di utente già registrato al Sito, inserendo il proprio “username” e la propria “password”;
- ove si tratti di utente non registrato, completando la procedura di registrazione al Sito.
5.5 Una volta identificatosi come utente registrato al Sito il Cliente potrà, attraverso apposita maschera, indicare il luogo di consegna dei Prodotti acquistati e, ove egli abbia comunicato nel suo profilo utente la sua iscrizione al servizio denominato “Club del PleinAir”, accederà automaticamente all’eventuale prezzo scontato segnalato sul Sito per il Prodotto prescelto.
5.6 La pagina di riepilogo informazioni permetterà al cliente di inserire i dati anagrafici e di fatturazione nonché il luogo di consegna dei Prodotti oggetto d’Acquisto. Il Cliente potrà modificare i dati inseriti cliccando sul bottone “MODIFICA INDIRIZZO DI SPEDIZIONE”. In alternativa, il Cliente, cliccando sul bottone “PAGAMENTO”, accederà alla pagina dedicata al pagamento dei Prodotti oggetto d’Acquisto, contenente:
-
- l’elenco dei Prodotti selezionati per l’Acquisto;
- il prezzo unitario e totale dei medesimi;
- il costo che sarà addebitato al Cliente medesimo per la spedizione dei Prodotti oggetto d’Acquisto;
- il costo totale dell’operazione d’Acquisto, comprensiva del prezzo dei Prodotti e delle spese di spedizione.
5.7 Il Cliente, per poter procedere all’Acquisto, sarà tenuto a prestare la propria adesione ed accettazione delle presenti Condizioni ad al trattamento dei suoi dati personali, spuntando le apposite caselle denominate “Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di vendita”, “Dichiaro di aver letto e di accettare specificamente le clausole evidenziate dalle condizioni generali di vendita”, “Dichiaro di aver letto e di consentire al trattamento dei dati personali secondo quanto contenuto nella informativa sulla privacy”, attraverso ognuna delle quali il Cliente potrà accedere e scaricare i documenti nelle medesime citate: tale accettazione è indispensabile per la conclusione dell’Acquisto, PleinAir non darà corso agli ordini d’Acquisto che non esprimano la adesione alle presenti Condizioni. Il Cliente potrà inserire eventuali note relative all’Acquisto nell’apposito campo, nonché accedere alla pagina dedicata al pagamento dei Prodotti oggetto d’Acquisto cliccando sul bottone “PROCEDI CON IL PAGAMENTO”.
5.8 La pagina “PAGAMENTO”, contenente:
-
- l’elenco dei Prodotti selezionati per l’Acquisto;
- il prezzo unitario e totale dei medesimi;
- il costo che sarà addebitato al Cliente medesimo per la spedizione dei Prodotti acquistati;
- il costo totale dell’Acquisto, comprensiva del prezzo dei Prodotti e delle spese di spedizione;
- il nominativo del Cliente ed i dati anagrafici, di fatturazione e di spedizione inseriti nel corso della procedura per l’Acquisto;
permetterà al Cliente, cliccando sull’apposito bottone “ACQUISTA ORA CON PAYPAL”, di accedere al servizio internazionale di pagamento denominato “Paypal” (di seguito “Paypal”) , attraverso cui il Cliente avrà facoltà di pagare i Prodotti acquistati.
5.9 Il Cliente è espressamente avvertito, prende atto ed accetta che Paypal non è di dominio, proprietà o gestione di PleinAir, per cui quest’ultima non sarà responsabile per i fatti, gli atti e gli eventuali danni, anche indiretti, subiti dal Cliente attraverso Paypal.
5.10 Dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento, il sistema trasmetterà a PleinAir l’ordine d’Acquisto contenente i dati inseriti dal Cliente. Tale ordine costituirà proposta contrattuale ed una copia del medesimo sarà inviata al Cliente – via email all’indirizzo comunicato in sede di registrazione al Sito o nel corso delle procedure d’Acquisto – per attestazione di ricezione ed accettazione dell’ordine stesso da parte di PleinAir.
5.11 In alternativa alla procedura d’Acquisto sopra descritta, il Cliente potrà stampare l’apposito modulo d’ordine presente sul Sito, compilarlo in tutti i suoi campi e trasmetterlo via fax al n. (+39) 06.6637266 o inviarlo a mezzo posta a: Sistema Plein Air s.r.l., Servizio Merchandising, Via di Tor Fiorenza 30, Roma.
5.12 In ogni caso, PleinAir comunicherà al Cliente – a mezzo email o fax – entro quindici giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine d’Acquisto, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti richiesti dal Cliente. In tal caso PleinAir provvederà senza indugio – ed a ciò sarà unicamente tenuta senza che le possa essere richiesto altro a nessun titolo – al riaccredito delle somme eventualmente versate dal Cliente per l’Acquisto dei Prodotti non disponibili.
5.13 Ove specificamente previsto per il Prodotto oggetto d’Acquisto, il Cliente avrà facoltà di scegliere nella pagina del carrello di inviare a proprie spese il Prodotto a persona diversa da sé, cliccando sul bottone “REGALA” ed inserendo nella maschera cui sarà indirizzato i dati anagrafici del destinatario (il “Destinatario del Regalo”) e confermando la sua scelta attraverso il bottone “SALVA” presente in detta maschera. Attraverso la pagina del carrello il Cliente avrà inoltre la possibilità:
-
- cliccando sul bottone “CANCELLA”, di revocare la scelta di inviare a proprie spese il Prodotto prescelto per l’Acquisto a persona diversa da sé;
- cliccando sul bottone “MODIFICA”, di cambiare i dati indicati come relativi al Destinatario del Regalo.
6. DESCRIZIONE E PREZZO DEI Prodotti.
6.1 Ogni Prodotto venduto da PleinAir attraverso il Sito è descritto attraverso una apposita scheda raggiungibile attraverso il link “più info” meglio descritto nell’art. 5.1.. Anche attraverso tale scheda sarà possibile procedere all’Acquisto secondo la medesima procedura di cui all’articolo 5.
6.2 PleinAir dichiara – e l’Acquirente prende atto ed accetta – che le immagini e i colori dei Prodotti acquistabili potrebbero non essere del tutto corrispondenti al reale a causa della inevitabile differenza dovuta alle impostazioni dei computer, dei monitor e dei software di navigazione (browser) utilizzati. Al fine di migliorare la qualità dei Prodotti, PleinAir si riserva inoltre il diritto di apportare lievi modifiche a taglie, colori, materiali e caratteristiche funzionali dei medesimi.
6.3 Prezzi e disponibilità dei Prodotti acquistabili potranno essere modificati da PleinAir in qualsiasi momento e senza preavviso. In tal caso, i prezzi praticati al Cliente che abbia già effettuato l’ordine d’Acquisto, ma non ancora ricevuto i Prodotti stessi, saranno quelli vigenti al momento di trasmissione dell’ordine d’Acquisto dal Cliente a PleinAir.
6.4 Le spese di consegna e di contrassegno – ove previsto –saranno aggiunte al prezzo dei Prodotti e chiaramente indicate per ogni ordine nella procedura d’Acquisto descritta all’articolo 5. Tali spese sono dovute per ciascun Acquisto e determinate in funzione del quantitativo di Prodotti acquistati e del luogo di consegna.
7. METODI DI CONSEGNA.
7.1 La spedizione dei Prodotti avverrà a mezzo corriere espresso.
7.2 I Prodotti saranno confezionati da Sistema Plein Air s.r.l. e consegnati al soggetto che curerà la spedizione entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine d’Acquisto.
7.3 PleinAir non potrà essere ritenuta responsabile di ritardi dovuti alla indisponibilità di Prodotti ordinati per l’Acquisto, forza maggiore, eventi imprevedibili o inevitabili, mancanza di mezzi di trasporto od a motivi riferibili al trasportatore od allo spedizioniere.
7.4 Le spedizioni saranno a rischio di PleinAir sino al momento della consegna al trasportatore od allo spedizioniere e successivamente a carico dell’Acquirente. Esse saranno accompagnate da fattura intestata secondo i dati comunicati dal Cliente e recante il valore dei singoli Prodotti in euro, comprensivi di imposte, tasse, spese di spedizione ed eventuale contrassegno.
7.5 Le spedizioni si intendono effettuate “a piano strada”. Il Cliente avrà cura, al momento della consegna, di verificare la corrispondenza tra il numero di colli indicati in nota di consegna e quelli effettivamente ricevuti e l’integrità e la mancanza di segni di alterazione e danneggiamento degli imballi, in presenza dei quali sarà tenuto ad accettare il plico con riserva , apponendo la relativa dicitura sulla ricevuta di consegna del corriere.
7.6 In caso di indicazione da parte del Cliente di un recapito inesatto o di assenza del Cliente presso il recapito indicato i Prodotti saranno tenuti in giacenza per un massimo di dieci (10) giorni. Le spese relative alla giacenza saranno a carico del Cliente nella misura richiesta dal soggetto che avrà curato la giacenza ed a questo direttamente corrisposte.
8. PAGAMENTI
8.1 Nel caso in cui l’ordine di Acquisto sia trasmesso via fax, il pagamento del prezzo d’Acquisto e delle relative spese di spedizione e consegna potrà essere effettuato in contrassegno anziché attraverso carta di credito, a discrezione del Cliente e tramite scelta non successivamente modificabile da indicarsi nell’apposito modulo al momento dell’invio dell’ordine d’Acquisto.
8.2 In caso di pagamento mediante carta di credito le informazioni finanziarie del Cliente (ad esempio l’intestazione, il numero della carta di credito/debito, la data della scadenza di questa ed il codice di controllo relativo), anche ove costituiscano dato sensibile ai fini della normativa sulla privacy, potranno essere oggetto di raccolta – oltre che da parte di PleinAir – anche da parte di Paypal, del gestore di tale servizio e degli altri soggetti coinvolti, a qualsiasi titolo, anche indirettamente, nell’Acquisto.
8.3 Tali informazioni saranno utilizzate esclusivamente al fine di procedere all’Acquisto, per completare le procedure ad esso relative ovvero, se del caso, per procedere a rimborsi od addebiti, compresi – a titolo esemplificativo – rimborsi ed addebiti relativi alla giacenza sopra descritta o alla restituzione di Prodotti oggetto d’Acquisto anche a seguito di esercizio del diritto di recesso.
8.4 Ove necessario, tali informazioni potranno essere utilizzate qualora si renda necessario prevenire o segnalare o denunciare alle autorità fatti od atti di rilievo di cui PleinAir sia venuta a conoscenza o di cui sia legalmente richiesta, come ad esempio in relazione a frodi od altro reato da parte del Cliente.
9. SOSTITUZIONE PRODOTTI E DIRITTO DI RECESSO
9.1 Il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto d’Acquisto senza specificarne il motivo, ottenendo il rimborso del prezzo dei Prodotti senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti oggetto dell’Acquisto medesimo .
9.2 Il Cliente avrà altresì facoltà, entro il medesimo termine di dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti oggetto dell’Acquisto, di richiederne la sostituzione, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
9.3 Per l’esercizio delle facoltà di recesso o sostituzione, il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito all’indirizzo www.pleinair.it/shop e scaricabile in formato “pdf”, da compilarsi a pena di invalidità ed inefficacia del recesso in ogni campo e da rispedire a PleinAir secondo le istruzioni ivi riportate.
9.4 La facoltà di recesso o di richiesta di sostituzione si intenderà correttamente e validamente esercitata solo ove:
-
- 9.4.1 il modulo di recesso sia correttamente ed interamente compilato ed incluso nel pacco contenente i Prodotti dei quali è richiesto il rimborso o la sostituzione;
- 9.4.2 i Prodotti dei quali viene richiesta la sostituzione o il rimborso non siano stati utilizzati, indossati, lavati o comunque deteriorati e/o danneggiati;
- 9.4.3 i Prodotti siano restituiti nell’involucro originale, completi del cartellino identificativo che costituisce parte integrante dei beni;
- 9.4.4 i Prodotti dei quali è chiesta la sostituzione o per i quali è esercitato il diritto di recesso siano stati accuratamente imballati e inviati assieme al modulo di recesso per la restituzione a: Sistema Plein Air s.r.l., Servizio Merchandising, Via di Tor Fiorenza 30, Roma. Il pagamento delle spese postali di tale invio è a carico del Cliente. Resta inoltre a carico del Cliente qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto. PleinAir rimborserà nel minor tempo possibile il prezzo dei Prodotti per i quali il Cliente avrà esercitato la facoltà di recesso mediante accredito secondo le modalità indicate dal Cliente nel modulo di recesso.
10. TEMPI E MODALITA’ DEL RIMBORSO
10.1 PleinAir si impegna a procedere al rimborso del prezzo, in caso di recesso, ed alla sostituzione dei Prodotti, ove richiesta, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui avrà ricevuto la relativa comunicazione e la restituzione dei Prodotti per cui essa è inviata.
10.2 Al momento della restituzione dei Prodotti PleinAir accerterà che i Prodotti siano conformi alle condizioni e ai termini indicati nell’articolo 9 (Sostituzione Prodotti e diritto di recesso).
10.3 Concluse positivamente dette verifiche, PleinAir procederà al rimborso in favore dell’Acquirente. Qualora le dette verifiche si concludessero negativamente, PleinAir rispedirà al Cliente i Prodotti, addebitando al Cliente medesimo le spese di riconsegna ed avendo cura di specificare i motivi della inefficacia o invalidità della richiesta di sostituzione o della comunicazione di recesso.
11. GARANZIA SUI PRODOTTI OGGETTO D’ACQUISTO
11.1 Ai sensi e per gli effetti del Capo I del titolo terzo della quarta parte – ed in particolar modo degli articoli 128 e 130 – del D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) e salvo quanto specificato nelle presenti Condizioni, PleinAir sarà responsabile nei confronti del Cliente, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto oggetto d’Acquisto o che si sia manifestato entro il termine di due anni dalla detta consegna.
11.2 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà richiedere a PleinAir, senza addebito di spese:
-
- 11.2.1 di riparare il Prodotto o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, tenuto conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell’entità del difetto di conformità e dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore;
- 11.2.2 una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose o se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate gli abbiano arrecato notevoli inconvenienti.
11.3 Qualsiasi difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non darà diritto alla risoluzione del contratto.
11.4 L’Acquirente decadrà dal diritto alle garanzie ed ai rimedi di cui al punto 11.2.:
-
- 11.4.1 in caso di mancata denuncia a PleinAir del difetto di conformità del Prodotto oggetto d’Acquisto entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto;
- 11.4.2 nel caso in cui la sua condotta, dolosa, colposa o comunque negligente abbia procurato, anche indirettamente, il difetto di conformità per cui le garanzie sono prestate.
12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
12.1 Per quanto attiene alla disciplina del trattamento dei dati personali da parte di PleinAir, oltre a quanto previsto nelle presenti Condizioni, si rinvia all’area del Sito appositamente dedicata e specificamente al documento “Informativa sulla privacy”, che il Cliente dichiara di ben conoscere ed accettare integralmente anche in relazione alle presenti Condizioni ed ai servizi da esse regolati.
13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
13.1 Restano di piena ed esclusiva proprietà di PleinAir (o dei suoi danti o aventi causa) qualsiasi marchio, registrato o non, qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo (scritto o grafico), logo e più in generale qualsiasi bene immateriale oggetto e/o protetto da leggi e convenzioni internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale presente o riprodotto attraverso il Sito.
13.2 L’accesso al Sito, la consultazione delle pagine elettroniche attraverso esso consultabili o raggiungibili e la stipulazione di contratti d’Acquisto non daranno al Cliente titolo o diritto alcuno sui beni di cui al comma 13.1.
13.3 Salva la sua l’apposita autorizzazione scritta, PleinAir, per quanto occorra, vieta esplicitamente qualsiasi diffusione o utilizzazione, anche soltanto parziale, dei beni superiormente descritti al comma 13.1.
14. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
14.1 PleinAir potrà modificare senza preavviso, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni, con effetto dalla mezzanotte del giorno di pubblicazione delle stesse attraverso il Sito.
15. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.
15.1 L’Acquisto si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana, al pari dei rapporti tra PleinAir ed il Cliente.
15.2 Per qualsiasi controversia relativa alla conclusione, validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto d’Acquisto e delle presenti Condizioni sarà competente il tribunale italiano nel cui circondario abbia domicilio o residenza il Cliente e, in mancanza, il tribunale di Roma.
16. MISCELLANEA.
16.1 Ove PleinAir, per qualsiasi motivo, manchi di esercitare un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni, tale mancato esercizio non potrà in alcun modo intendersi o qualificarsi come rinuncia al diritto non esercitato.
16.2 L’invalidità di una o più previsioni tra quelle contenute nelle presenti Condizioni non costituirà motivo di invalidità complessiva delle Condizioni medesime, che rimarranno valide ed efficaci per quanto attiene alle rimanenti loro previsioni.
16.3 Le presenti Condizioni si intenderanno integrate e sostituite, parzialmente o totalmente, da eventuali ulteriori condizioni contrattuali stipulate tra PleinAir ed il Cliente e volte all’Acquisto o alla fruizione di specifici Prodotti, anche attraverso il Sito.